TUTELA LEGALE
Dai più forza ai tuoi diritti
La copertura assicurativa di tutela legale è nata per garantire un’adeguata difesa dei diritti a tutti, soprattutto a chi non aveva la possibilità economica per sostenere costose cause legali. Col tempo c’è stata una evoluzione del concetto di assistenza legale, le compagnie specializzate hanno intercettato le esigenze specifiche delle imprese a seconda del proprio ambito andando a coprire, per ciascuna, precise tematiche in funzione dei cambiamenti legislativi che nel tempo sono intervenuti. Anche gli studi legali hanno deciso, di buon grado, di collaborare con le compagnie richiedendo di entrare a far parte del network al punto di formare una vera squadra vincente.
Quali sono le spese legali coperte da una polizza?
compenso dell’avvocato
spese di domiciliazione
compenso del perito di parte
compenso del perito d’ufficio
spese per indagini
spese arbitrali
contributo unificato
spese di giustizia
spese di transazione
oneri di soccombenza
negoziazione assistita
mediazione obbligatoria
Tutte queste spese vengono sostenute dalla compagnia di assicurazione nel limite del massimale prescelto.
Vuoi saperne di più? Clicca sulla foto corrispondente
Offerta
“Ambito Circolazione” se vuoi affidare a un legale specializzato la gestione di qualunque sinistro stradale, in Italia e all’estero, contro targhe italiane o estere, per ottenere il massimo risultato senza doverne affrontare i relativi costi.
Offerta
“Ambito Ritiro Patente” se vuoi affidare a un legale specializzato la gestione delle conseguenze relative al ritiro della patente tua, di un tuo socio o di un tuo eventuale collaboratore e, quando possibile, ottenere una diaria giornaliera fino a 180 giorni.
Offerta
“Ambito Impresa” se vuoi affidare a un legale specializzato la gestione delle conseguenze relative a fatti illeciti di natura penale e civile verificatisi durante lo svolgimento dell’attività contro dipendenti, fornitori, clienti e p.a.
Offerta
“Ambito Professionista” se vuoi affidare a un legale specializzato la gestione delle controversie contro clienti/committenti, fornitori, dipendenti, pazienti e pubblica amministrazione.